FONDAZIONE HUMANITAS PER LA RICERCA

La Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue possibili applicazioni per la cura di malattie di grande impatto sociale, come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni.
Gli studi, realizzati in stretta collaborazione con l’ospedale policlinico Humanitas di Milano e con le altre strutture ospedaliere Humanitas presenti a Bergamo, Castellanza, Torino e Catania, sono finalizzati a trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio ed attività clinica. Sia nella fase di ricerca innovativa sia in quella traslazionale i progetti si caratterizzano per l’utilizzo di tecnologie avanzate, che vanno dalla genetica all’imaging molecolare.
Fondazione Humanitas per la Ricerca focalizza i suoi sforzi nella ricerca immunologica, in cui il nostro Paese è riferimento di eccellenza mondiale. La mission della Fondazione la rende unica in Italia, in rete con centri di eccellenza come l’Università di Lovanio e di New York, il Centro di Biotecnologie di Madrid, il Queen Mary School of Medicine in Inghilterra e l’Istituto Pasteur di Parigi.
La Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente non-profit impegnato anche nella formazione di giovani ricercatori in una dimensione internazionale, e la sua attività è sostenuta da enti come Commissione Europea, AIRC, Telethon e Fondazione Cariplo.

Quale progetto vuoi che Fondazione Humanitas per la Ricerca sostenga grazie al 5×1000?

TumoriMalattie autoimmuniMalattie cardiacheMalattie gastrointestinaliMalattie osteoarticolari

Accetto le condizioni della privacy*>>